Vardón sì da descóre, ma ancia da rivà a ‘na conclusión. Par fà calcòssa, par nó lassà massa rebandonàth i nòstre bósch. Se torna fòra i vèci i ne cópa…


\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
.
\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/

giovedì 1 marzo 2012

I BAMBINI DI SCUOLA NEL BOSCO

Ecco, finalmente abbiamo cominciato a fare qualcosa in bosco. E' arrivata l'ora di portare i bambini della scuola primaria nel bosco, per far capire loro che il bosco va tagliato e non abbandonato a sé stesso, come siamo abituati a fare da tanto tempo.
Sui colli di Santa Lucia è cominciata la fase pratica del progetto dynAlp, quello voluto dal Comune di Budoia. Oggi, questa mattina, i bambini hanno potuto vedere come si abbattono gli alberi con la motosega e come poi vengono sezionati per ottenere legna da ardere. Hanno anche visto come si esboscano i tronchi col verricello forestale, dalle aree più lontane e fino a strada. Speriamo che molti di loro, in futuro, ricordino con piacere la giornata di oggi.  Dopo questa lezione in bosco, i bambini di scuola avranno l'impegno di trovare un nome col quale identificare la legna locale che risulterà dal progetto dynAlp.

Nessun commento:

Posta un commento